Home Alfa Romeo 4C Spider: nuova edizione limitata

Alfa Romeo 4C Spider: nuova edizione limitata

In occasione del salone di Chicago Alfa Romeo ha presentato una nuova serie speciale per la sua sportiva 4C spider. Si tratta di una edizione limitata denominata “Italia” che sarà prodotta in soli 15 esemplari per il mercato statunitense a un prezzo di 71.900 dollari

Il salone di Chicago è stata l’occasione per Alfa Romeo di presentare una nuova versione speciale della sua piccola sportiva 4C Spider. L’edizione limitata “Italia” per il mercato statunitense sarà prodotta in soli 15 esemplari a un prezzo di 71.900 dollari e permetterà a pochissimi fortunati di portarsi in garage un allestimento ancora più esclusivo dell’Alfa costruita a Maranello.

L’Alfa Romeo 4C Spider Italia aggiunge una nuova tinta per la carrozzeria chiamata Misano Blue Metallic, non disponibile per le versioni standard, con dettagli a contrasto in piano black. Il nero sarà elemento caratterizzante anche delle prese d’aria laterali, dell’estrattore posteriore e negli elementi aerodinamici presenti nel paraurti anteriore.

L’edizione limitata porterà inoltre in dote una speciale grafica “4C Spider Italia” abbinata al tricolore quasi a celebrare le origini e la provenienza del veicolo assemblato nella Motor Valley italiana: orgogliosa eccellenza nazionale dove i nostri maestri artigiani realizzano capolavori. Gli interni saranno invece caratterizzati da esclusivi inserti in alluminio oltre ad una targhetta identificante il numero progressivo della serie limitata.

Il motore, vero cuore del veicolo, non ha subito nessun tipo di modifica: in posizione posteriore troviamo l’iconico 1.750 turbo benzina da 237 CV e 350 nm di coppia in grado di far scattare il veicolo a 100 km/h in 4,5 secondi permettendole di raggiungere una punta massima di 257 km/h.

La 4C spider Italia è già in vendita anche nel nostro paese a un prezzo ben superiore rispetto a quello per il mercato USA: si parte infatti da 81.600 € per avere uno dei 108 modelli previsti.