Home Audi TT RS: la versione restyling per le varianti Coupé e Roadster

Audi TT RS: la versione restyling per le varianti Coupé e Roadster

Rinnovata la sportiva Audi TT RS, equipaggiata con il motore a benzina 2.5 TFSI a cinque cilindri da 400 CV di potenza.


La sportiva Audi TT RS, proposta nuovamente nelle varianti Coupé e Roadster, è stata sottoposta al restyling di metà carriera che prevede l’aggiornamento estetico per il frontale e l’adozione dell’alettone fisso ridisegnato con inediti profili laterali per migliorare ulteriormente l’aerodinamicità della vettura. Confermato il dispositivo Audi drive select con le modalità di guida auto, comfort, dynamic ed individual.

Disponibile sul mercato nel corso della primavera, la nuova Audi TT RS è equipaggiata con il prestante motore a benzina 2.5 TFSI a cinque cilindri in linea da 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a sette rapporti che alla trazione integrale quattro. Grazie anche alla massa di soli 1.450 kg, la variante coupé accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h (oppure 280 km/h).

Esteticamente, la Audi TT RS restyling è riconoscibile per la specifica calandra single frame a nido d’ape di colore nero opaco con il logo quattro in look titanio satinato nella parte inferiore, le prese d’aria laterali maggiorate con i listelli verticali dedicati, lo spoiler anteriore a tutta larghezza, lo splitter in tinta con la carrozzeria (oppure in alluminio opaco o nero lucido), l’inedito inserto sottoporta di colore nero lucido e il doppio terminale di scarico ovale.

Tra le altre caratteristiche estetiche figurano le calotte degli specchietti retrovisori anche in look alluminio, nero lucido e carbonio, i gruppi ottici a led (oppure Led Matrix o Oled Matrix 3D) e gli interni in Alcantara con impunture a rombi o in pelle Nappa a nido d’ape. Per la carrozzeria sono previste otto colorazioni, tra cui spiccano le tinte Verde Kyalami, Arancio Pulse, Blu Turbo e Grigio Nardò. Infine, la dotazione di serie comprende la strumentazione digitale Virtual Cockpit da 12,3 pollici e il display MMI touch con il navigatore satellitare MMI plus.