Fiat Tipo: ecco la nuova gamma per tutte le varianti

La Fiat Tipo è disponibile negli allestimenti Street, Mirror, S-Design e Sport, quest'ultimo esclusivamente per la variante a cinque porte.


La gamma della Fiat Tipo è stata rinnovata con l'introduzione dell'allestimento Sport che affianca gli altri con le denominazioni Street, Mirror ed S-Design. Confermate le varianti berlina a quattro porte, hatchback a cinque porte e Station Wagon, nonché le motorizzazioni a benzina 1.4 aspirata da 95 CV di potenza e 1.4 T-Jet sovralimentata da 120 CV di potenza, più le unità diesel 1.3 MultiJet da 95 CV e 1.6 MultiJet da 120 CV, quest'ultima proposta anche con il cambio sequenziale DCT a doppia frizione.

L'allestimento Sport, disponibile solo per la Fiat Tipo a cinque porte, è stato concepito dalla divisione Mopar ed è riconoscibile per elementi distintivi della carrozzeria come il paraurti anteriore sportivo, le minigonne laterali, lo spoiler sul tetto, i paraurti posteriori dotati di diffusore e la specifica cornice dei fendinebbia.

L'allestimento S-Design, invece, è disponibile anche per la Fiat Tipo Station Wagon e prevede la gamma cromatica composta dalle tinte Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo, affiancate dalla nuova colorazione Rosso Passione che può essere abbinata al tetto a contrasto di colore nero che figura tra gli optional. Inoltre, la specifica dotazione di serie comprende l'interno Total Black con i sedili in pelle e tessuto a doppia cucitura, il volante e il pomello del cambio in Techno Leather, i vetri posteriori oscurati, il sistema multimediale UConnect HD Live con il display touch screen da 7.0 pollici e i cerchi in lega da 18 pollici di colore nero lucido con la finitura diamantata.

La Fiat Tipo Street è dotata di cerchi in lega da 16 pollici di colore nero lucido, cristalli privacy, proiettori DRL a led e dettagli scuri a contrasto quali calotte specchietti retrovisori, calandra e maniglie porta esterne e interne. Infine, la Fiat Tipo Mirror prevede il sistema multimediale Uconnect HD Live con il display touch screen da 7.0 pollici, la colorazione Blu Venezia disponibile su richiesta e i dettagli cromati come le maniglie esterne, le modanature laterali, il profilo inferiore della calandra, la cornice dei fendinebbia e le calotte degli specchietti retrovisori, più i cerchi di lega da 16 pollici a taglio diamantato.

  • shares
  • Mail