Home Audi A8 Avant Allroad: la speciale creazione di Castagna Milano

Audi A8 Avant Allroad: la speciale creazione di Castagna Milano

Castagna Milano ha dato vita alla Audi A8 Avant Allroad, inedita variante station wagon della ammiraglia tedesca con lo stile da SUV.

La storica Carrozzeria Castagna di Milano ha annunciato, attraverso la propria pagina facebook, la creazione della speciale ed inedita Audi A8 Avant Allroad. La variante station wagon – con lo stile da SUV – della ammiraglia di Ingolstadt non deriverà dall’attuale generazione, ma dalla precedente Audi A8 modello D4 sottoposta al restyling di metà carriera nel 2014.

Molto probabilmente, la inedita Audi A8 Avant Allroad sarà svelata come ‘one off’, in quanto dovrebbe essere prodotta in esemplare unico per soddisfare le esigenze di qualche cliente che chiedeva più spazio rispetto alle speciali Fiat 500 con la carrozzeria station wagon realizzate da alcuni anni dalla Carrozzeria Castagna di Milano.
Audi A8 Avant Allroad Castagna Milano
Per quanto riguarda la meccanica, la speciale Audi A8 Avant Allroad è equipaggiata con il motore a benzina 6.3 FSI W12 aspirato da 500 CV di potenza e 625 Nm di coppia massima, ovviamente abbinato alla trazione integrale quattro. Per sopperire all’incremento di peso, invece, sono state installate numerose componenti in fibra di carbonio, a partire dal tetto.

Dato che la suddetta motorizzazione era disponibile solo per il modello A8L con la carrozzeria ampliata, la inedita Audi A8 Avant Allroad della Carrozzeria Castagna di Milano è lunga 527 cm ed ha il passo che misura 312 cm. Infatti, sarà più grande della Audi A6 allroad modello C7 da 494 cm di lunghezza e 291 cm di passo. A parte questa creazione dell’atelier meneghino, in passato è stata allestita la Audi Avantissimo, svelata dalla Casa di Ingolstadt come concept car nel 2001 e mai giunta in produzione.