Porsche 906 in vendita su eBay




Può capitare di "incocciare" in qualcosa di sensazionale, come in una vera favola moderna. Sei alla ricerca di una scatolina di fiammiferi per la tua collezione, o del 33 giri del White Album dei Beatles, o di un armadio dell'800 per la tua camera da letto e ti scontri contro quello che "sembra" un vero gioiello del collezionismo automobilistico.
E poiché, nonostante la tua vita morigerata, hai la facoltà di concederti una super-collezione di auto che farebbe invidia a chiunque (ma le tue preferite sono le Porsche d'epoca), sogni già di andare a prenderla con la tua auto e il tuo carretto appendice e di non separartene mai più.

Ma si sa: in un mondo dove più esemplari di Ferrari 250 GTO o 250 SWB esistono contemporaneamente in due angoli della terra con lo stesso numero di telaio, dove restauratori senza scrupoli armati di stucco vendono come perfetti restauri impresentabili, dove si assemblano, usando "qualche" pezzo d'epoca, automobili di prestigio spacciandole come originali, è meglio comportarsi saggiamente come San Tommaso, diffidando di chiunque.

Ma tant'è: dal mare magnum di Ebay è comparsa una Porsche 906, in vendita proprio in casa nostra.

L'auto reca il telaio 906140, ha percorso la bellezza di 50.000 km e ha un passato documentato. L'asta è iniziata il 29 maggio scorso ma in quasi due mesi, a quanto pare, nessuno ha accettato di accollarsi una spesa di 550.000 euro; tanto chiede, infatti, il venditore.


  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: