Jaguar F-Type: la versione speciale Chequered Flag Limited Edition

Disponibile sia per la variante Coupé che per la declinazione Convertible, la Jaguar F-Type Chequered Flag ha la carrozzeria bicolore e non solo.

Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition
Per celebrare il settantesimo anniversario della storica XK120, la gamma della sportiva Jaguar F-Type è stata ampliata alla versione speciale Chequered Flag Limited Edition, disponibile sia per la variante Coupé che per il modello Convertible. Esteticamente riconoscibile per il pacchetto Exterior Black Design Pack, deriva dall'allestimento R-Dynamic.

Tra le specifiche caratteristiche della Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition figurano il tetto Black Contrast abbinato alle colorazioni Caldera Red, Fuji White e Carpathian Grey della carrozzeria, i cerchi in lega Gloss Black da 20 pollici di diametro con la finitura Diamond Turned e le pinze dei freni di colore rosso, nonché le soglie laterali prolungate e firmate SV.

Per quanto riguarda l'abitacolo, la Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition è dotata di interni in pelle Ebony Windsor con le cuciture a contrasto Red o Cirrus, cielo rivestito in tessuto scamosciato Ebony, sedili sportivi Performance con poggiatesta integrati, volante con il 'marker' centrale in pelle di colore rosso a 'ore 12' e finitura in alluminio spazzolato dark per la consolle centrale.

Inoltre, la dotazione di serie comprende anche il sistema multimediale Touch Pro con il display touch screen da dieci pollici, l'autoradio Meridian e le funzioni di Apple Car Play o Android Auto. Infine, lo specifico badge Chequered Flag è presente non solo sulla carrozzeria della Jaguar F-Type, ma anche su poggiatesta e soglie battitacco.
Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition
La gamma delle motorizzazioni della Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition - tutte abbinate al cambio automatico Quickshift ad otto rapporti - comprende il propulsore a benzina 2.0 Ingenium a quattro cilindri da 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, affiancato dal motore di pari alimentazione 3.0 V6 sovralimentato nelle declinazioni da 340 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima o 380 CV di potenza e 460 Nm di coppia massima, quest'ultima dotata anche di trazione integrale AWD e Intelligent Driveline Dynamics.

Per l'occasione, è stata introdotta anche la gamma Model Year 2020 della Jaguar F-Type, la cui dotazione di serie è stata ampliata a telecamera posteriore e sistema di assistenza al parcheggio anteriore. Aggiornato, inoltre, l'assetto sportivo della più sportiva Jaguar F-Type R, soprattutto a livello di ammortizzatori.

  • shares
  • Mail