Hansen GT: una inedita supercar olandese


Hansen GT

Oltre alla ormai conosciuta Spyker ed alla Donkervoort, l'Olanda si prepara a dare i natali ad una nuova supercar, la Hansen GT. Nata da una società giovanissima, costituita quest'anno, la GT vuole rappresentare il miglior compromesso tra una vettura da competizione ed una sportiva stradale. Proprio per questo nasceranno due versioni, la GT stradale e la GT-R da competizione, differenti solo per l'allestimento di sicurezza, ma identiche dal punto di vista tecnico.

Hansen GT



Monoscocca in compositi, carrozzeria completamente apribile in fibra, motore centrale V10 5000cc da oltre 500Cv (che sia il V10 Bmw della M5 ?), peso limitato a 1100kg ed ovviamente sospensioni a doppi triangoli totalmente regolabili. L'elettronica sarà limitata allo stretto necessario, per lasciare al pilota il massimo feeling di guida.

Le linee essenziali ed aggressive sono opera del portoghese Ernesto Freitas, conosciuto per la recente presentazione su internet di una sua intepretazione indipendente della nuova Ferrari Dino. La vettura è comunque destinata ad una elite di clienti, visto che la previsione è quella di realizzare 5 esemplari nel 2008, ad un prezzo di circa 225.000 €, tasse escluse.

Via | Autoblog.nl

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: