Home Kia Ceed: quattro varianti per la nuova generazione

Kia Ceed: quattro varianti per la nuova generazione

Dopo la variante a cinque porte, debutteranno la Ceed Sportswagon, la nuova Proceed e l’inedita crossover.

La nuova Kia Ceed, presentata ufficialmente lo scorso marzo all’ultima edizione del Salone di Ginevra, sarà disponibile in quattro varianti di carrozzeria. La gamma comprenderà la variante hatchback a cinque porte, il cui debutto sul mercato europeo è previsto per il mese di agosto, nonché la variante station wagon Sportswagon che sarà introdotta entro fine anno.

Inoltre, grazie alla piattaforma modulare K2, la terza generazione della Kia Ceed sarà proposta in altre due declinazioni. Infatti, al prossimo Salone di Parigi in programma ad ottobre, sarà svelata la Kia Proceed, versione di serie dell’omonima concept car esposta lo scorso anno all’ultimo Salone di Francoforte.

Attesa sul mercato europeo nel corso del 2019, la Kia Proceed non avrà la carrozzeria coupé a tre porte che ha caratterizzato le due precedenti generazioni, ma la sportiva carrozzeria in stile ‘shooting brake’ a cinque porte, per poter competere con i modelli di classe premium dalle dimensioni compatte.

Infine, nel 2020, la gamma della nuova generazione della Kia Ceed sarà ampliata all’inedita variante crossover che affiancherà i modelli Sportage e Niro. Inoltre, la Kia Ceed sarà disponibile nelle versioni Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-In Hybrid a propulsione ibrida, senza dimenticare la declinazione a guida autonoma.