Nuovo Citroen Berlingo: informazioni e prezzi

Gemello dei modelli Peugeot Rifter ed Opel Combo Life, sarà disponibile da settembre nelle declinazioni M ed XL.


Nel mese di settembre partirà, sul mercato italiano, la commercializzazione del nuovo Citroen Berlingo, presentato lo scorso marzo all'ultima edizione del Salone di Ginevra e gemello dei modelli Peugeot Rifter e Opel Combo Life. In vendita da 20.350 euro, la terza generazione della multispazio francese avrà la relativa gamma declinata negli allestimenti Live, Feel e Shine.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Citroen Berlingo sarà disponibile con il motore a benzina 1.2 PureTech da 110 CV di potenza (dotato del dispositivo Stop&Start) e il propulsore diesel 1.5 BlueHDi nelle declinazioni da 75 CV, 100 CV e 130 CV, quest'ultima dotata anch'essa del dispositivo Stop&Start e proposta anche con il cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

Inoltre, il nuovo Citroen Berlingo sarà disponibile in due varianti di carrozzeria: M da 440 cm di lunghezza, con l'abitacolo a cinque posti e il piano di carico lungo 270 cm; XL da 475 cm di lunghezza, con l'abitacolo a sette posti e il piano di carico lungo 305 cm. Il volume minimo del bagagliaio ammonta a 775 litri, senza considerare i 186 litri dei 28 vani portaoggetti, inclusi il tetto multifunzione Modutop e il cassetto Topbox.

Tra le caratteristiche del nuovo Citroen Berlingo figurano le porte laterali scorrevoli con gli alzacristalli elettrici, il lunotto apribile, gli Airbump laterali, il servosterzo elettrico, il sistema Citroen Advanced Comfort, i tre sedili posteriori indipendenti e il sedile passeggero anteriore a scomparsa. Sono previsti anche i dispositivi Color Head Up Display, regolatore di velocità adattiva con funzione Stop, freno di stazionamento elettrico, retrocamera con Top Rear Vision, Grip Control con Hill Assist Descent, controllo della stabilità con rimorchio, ricarica wireless per smartphone, Mirror Screen con Android Auto, Apple Car Play o MirrorLink, Citroen Connect Nav con il navigatore satellitare 3D e il riconoscimento vocale, nonché Citroen Connect Box con Pack SOS e assistenza.

La gamma cromatica del nuovo Citroen Berlingo comprende le tinte opache Aqua Green, Bianco Banquise, Nero Onyx e Rosso Ardent, le colorazioni metallizzate Blue Nuit, Grigio Acier e Grigio Platinum, più il colore Sabbia Madreperla, in abbinamento agli interni in Tessuto Mica Green e Metropolitan Grey, quest'ultimo con il tessuto Slash Grey, la fascia turchese e la plancia Grigio Chiné. Con il Pack Color, invece, sono previsti i colori White ed Orange per i profili di Airbump e fendinebbia.

Infine, per il nuovo Citroen Berlingo è disponibile anche il Pack XTR - con lo stile da SUV per la carrozzeria - che prevede lo specifico logo sulle porte anteriori, i gusci degli specchietti retrovisori di colore Nero Onyx, i cerchi in lega diamantati Stin da 17 pollici, le protezioni anteriori e posteriori in tinta con la carrozzeria, il Pack Color Orange e l'interno Wild Green con il tessuto Lime Green, la fascia Orange e la plancia Resada Green.

  • shares
  • Mail