Peugeot Rifter: informazioni e prezzi

La nuova multispazio transalpina, gemella delle nuove Citroen Berlingo Multispace e Opel Combo Life, in vendita da settembre.


Nel mese di settembre debutterà sul mercato italiano la Peugeot Rifter, nuova multispazio della Casa del Leone, gemella delle nuove Citroen Berlingo Multispace e Opel Combo Life. Sarà proposta in due declinazioni, Standard e Long, in vendita rispettivamente da 21.550 euro e 22.850 euro. Tra le novità figura la piattaforma modulare EMP2, oltre alla plancia Peugeot i-Cockpit.

Per quanto riguarda le dimensioni, la variante Standard della Peugeot Rifter è lunga 440 cm ed il passo ammonta a 279 cm, mentre la capacità del bagagliaio varia da 597 litri a 2.126 litri. La variante Long, invece, misura 475 cm in lunghezza e 298 cm nel passo, mentre la capienza del bagagliaio oscilla da 850 litri a 2.693 litri.

La Peugeot Rifter sarà disponibile con il motore a benzina 1.2 PureTech da 110 CV di potenza e dotato del dispositivo Stop&Start, nonché con il propulsore diesel 1.5 BlueHDi nelle declinazioni da 75 CV, 100 CV e 130 CV, quest'ultima dotata anch'essa del sistema Stop&Start e proposta anche in abbinamento al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

A livello di allestimenti, la gamma della Peugeot Rifter è composta dalle configurazioni Active, Allure e GT Line. Inoltre, la nuova multispazio francese è disponibile nelle versioni a cinque e sette posti. Tra gli optional, infine, figura il dispositivo Advanced Grip Control, completo anche di protezione sotto il motore e cerchi in lega Taranaki da 16 pollici con pneumatici M+S.

  • shares
  • Mail