DS3 Crossback: nuove foto spia del SUV compatto

Nuovo avvistamento su strada per il SUV compatto del gruppo PSA che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2019.



Nuovo avvistamento, questa volta su strada e non in mezzo alla neve, per la futura DS3 Crossback. Quello che sarà il SUV compatto di Citroen DS e andrà a competere con Audi A2 e Mini Countryman è ancora pesantemente camuffato, ma si intravedono già le caratteristiche salienti del modello.

Ad esempio l'imponente calandra con presa d'aria a nido d'ape e il parabrezza molto inclinato, che rende più filante la linea laterale dell'auto. Sempre al laterale si notano le maniglie della portiera, a filo carrozzeria. La lunghezza complessiva di questo modello dovrebbe essere compresa tra i 400 e i 420 centimetri.


Il DS3 Crossback è basato sulla nuova piattaforma CMP, la Common Modular Platform sviluppata insieme alla cinese Dongfeng Motor, che avrà anche una versione E-CMP dedicata alle motorizzazioni elettriche ed ibride plug in. La DS3 Crossback, infatti, avrà anche una versione con motore elettrico da 114 cavalli e batterie da 50 kWh, per una autonomia stimata di 450 chilometri.

La stessa piattaforma CMP verrà usata anche nella futura Opel Corsa F (in arrivo nel 2019-20) e per Peugeot 208 e 2008. In futuro dovrebbe arrivare anche una 208 elettrica.

  • shares
  • Mail