BMW X4: il prototipo debutta a gennaio

A gennaio debutta il prototipo della BMW X4

Il prototipo della BMW X4 verrà esposto durante il salone di Detroit (14-27 gennaio). Ne è sicuro AutoWeek, secondo cui la Sport Activity Vehicle in forma definitiva debutterà nel 2014 ed avrà codice di progetto F26. La X4 utilizzerà la medesima piattaforma della X3 e come quest’ultima sarà lunga 4.65 metri. Il quinto prodotto della famiglia X manterrà invariate le differenze che intercorrono fra le X5 ed X6: l’andamento del volume posteriore sarà più sfuggente ed aggressivo, i gruppi ottici posteriori saranno composti da un elemento unico ed il fascione paracolpi anteriore avrà un disegno esclusivo, il cui richiamo alla X3 dovrà comunque rivelarsi evidente.

La gamma motori comprenderà i 4 e 6 cilindri con alimentazione benzina e diesel, ai quali si aggiungerà il 6 cilindri della prestazionale X4 M. Il magazine statunitense ipotizza inoltre l’arrivo di una variante M Performance con il 6 cilindri tri-turbo a gasolio. La BMW X4 sarà prodotta nell’impianto statunitense di Spartanburg.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →