Mazda MX-5 Top Limited Editions: la versione speciale Yamamoto Signature

Dedicata allo storico progettista della Mazda MX-5, la versione speciale Yamamoto Signature sarà prodotta in soli 4 esemplari.


La gamma italiana della Mazda MX-5 è stata allargata alla versione speciale Yamamoto Signature, seconda delle tre speciali declinazioni dell'allestimento "The Top Limited Editions". La Mazda MX-5 Yamamoto Signature è dedicata all'ingegnere giapponese Nobuhiro Yamamoto, storico progettista dell'iconica spider nipponica.

La Mazda MX-5 Yamamoto Signature della gamma Top Limited Edition è proposta con il motore a benzina 1.5L da 131 CV di potenza, abbinato al cambio meccanico 6MT a sei marce. Esteticamente, è riconoscibile non solo per la carrozzeria Soft Top - con la capote in tela - da 975 kg di peso, ma soprattutto per la colorazione Jet Black abbinata alla tinta rossa delle appendici aerodinamiche. Inoltre, sono previsti gli specifici cerchi in lega da 16 pollici di diametro.


L'equipaggiamento della Mazda MX-5 Yamamoto Signature ricalca la dotazione di serie dell'allestimento Exceed, ma completo anche di barra duomi anteriore di colore rosso che incrementa la rigidità del telaio, il tappo olio motore in alluminio anch'esso di colore rosso, gli interni in pelle e Alcantara di colore grigio con inserti in camoscio di colore rosso e la firma di Nobuhiro Yamamoto cucita in rilievo sul lato destro della plancia.

Per la Mazda MX-5 Yamamoto Signature è disponibile anche il kit Kan Sensation nella specifica cassa di legno che comprende i freni a disco anteriori Brembo da 280 millimetri di diametro con le pinze a quattro pistoncini di colore rosso, i freni a disco posteriori Nissin da 280 millimetri di diametro con le pinze di colore rosso, i tubi aeronautici in treccia metallica per l'impianto frenante che elimina il cosiddetto 'effetto spugna', l'assetto Ohlins Road & Track completamente regolabile e i cerchi in lega Enkei RPF1 da 16 pollici di colore nero lucido con la finitura rossa e gli pneumatici stradali semislick Toyo Proxes R888R con sezione 205/50.


Infine, l'allestimento Yamamoto Signature della Mazda MX-5 Top Limited Editions comprende anche la targhetta identificata esterna rivettata e posizionata all'altezza dello specchietto retrovisore sinistro, completa di ideogramma Kan Sensation e numero dell'esemplare.

La Mazda MX-5 Yamamoto Signature sarà prodotta in soli quattro esemplari, ognuno completo di cofanetto con due chiavi smart key, certificato di serie limitata e manometro di precisione per la regolazione della pressione degli pneumatici. Sarà in vendita esclusivamente online dal 17 maggio, al prezzo di 37.500 euro.

  • shares
  • Mail