AMG Speedway: in Sud-Corea il circuito della divisione sportiva Mercedes

A breve il costruttore tedesco dovrebbe pubblicare foto e video riguardanti le proprie vetture, impegnate tra i cordoli della pista.

amg-speedway.jpg

Certamente, questo è uno dei periodi migliori nella storia recente per la Corea del Sud: Kim Jong-un, leader nordcoreano, sembra aver deposto l’ascia di guerra avviando i colloqui di pace coi suoi “fratelli del sud”. E c’è una buona nuova pure per gli appassionati di guida del Paese asiatico: AMG, la divisione sportiva di Mercedes, ha infatti inaugurato il suo primo circuito in questi giorni, proprio in Corea del Sud.

Il brand, che fino a ora aveva testato le sue vetture al Nurburgring, ora potrà contare su un tracciato tutto suo. Si chiama AMG Speedway e si trova a soli 38 km da Seoul, capitale della nazione. La pista è nata nel 1995 ed ha subito una pesante riconfigurazione, con conseguente ampliamento, nel 2011. Attualmente misura 4.3 km di lunghezza, ha 17 curve e si snoda persino su un ponte.

Tobias Moers, capo della Mercedes AMG ha dichiarato:“L'AMG Speedway è la prima pista al mondo che porta il nostro nome. Ciò sottolinea l'importanza della Corea del Sud come uno dei nostri principali mercati. Rappresenta anche l'espansione strategica della nostra comunicazione “faccia a faccia”: significa che i nostri clienti e i fan di AMG potranno sperimentare l'essenza del nostro marchio qui di prima mano”.

  • shares
  • Mail