Home Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury: sfuggite le prime immagini

Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury: sfuggite le prime immagini

Attesa al Salone di Pechino 2018, ha la carrozzeria crossover e la propulsione elettrica da 750 CV.

In rete circolano le prime immagini ufficiali della Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury, concept car che la Casa della Stella esporrà all’imminente Salone di Pechino 2018. Esteticamente è riconoscibile per la carrozzeria da crossover, vera e propria via di mezzo tra SUV e berlina.

Infatti, il corpo della vettura è a tre volumi come le berline, ma l’auto attira l’attenzione per l’altezza da terra come le SUV. Sviluppata sulla base delle esigenze dei ricchi automobilisti cinesi, è fortemente votata al lusso, ma la versione di serie della Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury non verrà quasi certamente realizzata.

Esteticamente, questa concept car condivide molti elementi stilistici con la coupé Mercedes-Maybach Vision 6 (esposta al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach del 2016), come la grande calandra cromata e i cerchi in lega multirazze di grandi dimensioni. Inoltre, la Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury ha l’abitacolo a quattro posti singoli e il lunotto separato.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la Mercedes-Maybach Vision Ultimate Luxury è equipaggiata con quattro motori elettrici che, oltre a fornire la trazione integrale, sviluppano 750 CV di potenza complessiva per 250 km/h di velocità massima. Il pacco batteria da 80 kWh, invece, garantisce oltre 500 km di autonomia massima ed è ricaricabile per induzione, ma è prevista anche la ricarica rapida a bordo da 350W che, in cinque minuti, fornisce un’autonomia di quasi 100 km.