Mitsubishi Lancer: carrozzeria da crossover per la prossima generazione

Rappresenterà la versione di serie della concept car E-Evolution e attingerà alle componenti di Renault e Nissan, come la piattaforma CMF.

Mitsubishi E-Evolution


Secondo "Auto Express", presto tornerà la Mitsubishi Lancer, anche se la nuova generazione abbandonerà la classica formula da berlina a tre volumi per adottare la più gettonata carrozzeria da crossover. Lo ha dichiarato il designer Tsenehiro Kunimoto, affermando che lo stile della nuova Mitsubishi Lancer sarà originale e non convenzionale.

Grazie alla sinergia con Renault e Nissan, la nuova Mitsubishi Lancer sarà sviluppata sulla piattaforma CMF. Quest'ultima consentirà la realizzazione della versione 4WD a trazione integrale, nonché dell'inedita declinazione a propulsione ibrida con la tecnologia Plug-In.

Inoltre, la nuova generazione della Mitsubishi Lancer potrà essere considerata come modello globale, perché sarà commercializzata in mercati chiave come Europa, Stati Uniti e Cina. All'interno della gamma dovrebbe collocarsi sopra la Mitsubishi Eclipse Cross, inedita SUV coupé di dimensioni compatte.

Esteticamente, tuttavia, dovrebbe rappresentare la versione di serie della concept car Mitsubishi E-Evolution, esposta lo scorso ottobre all'ultima edizione del Salone di Tokyo. Essendo questo prototipo a propulsione elettrica, resta da capire se anche la nuova Mitsubishi Lancer sarà proposta nella versione a 'zero emissioni'.

  • shares
  • Mail