Home Mercedes-Benz Classe GLS: la versione Maybach al Salone di Pechino?

Mercedes-Benz Classe GLS: la versione Maybach al Salone di Pechino?

Sarà svelata come concept car, ma la versione di serie sarà presentata al prossimo Salone di Los Angeles per poi debuttare sul mercato nel 2019.

All’imminente Salone di Pechino 2018, in programma questo mese di aprile, dovrebbe essere svelata la lussuosa versione griffata Maybach della SUV di grandi dimensioni Mercedes-Benz Classe GLS. La vettura sarà presentata alla kermesse cinese come concept car, molto probabilmente identificata dalla denominazione Maybach 9.

Stando a quanto riportato dall’edizione online di “Autocar“, la concept car anticiperà lo stile della prossima generazione della Mercedes-Benz Classe GLS, anche se il design della declinazione di Maybach sarà specifico. Inoltre, porterà al debutto la nuova piattaforma in alluminio MHA (acronimo di Modular High Architecture) che sarà condivisa anche con la nuova ammiraglia Classe S.

La versione di serie della Mercedes-Maybach Classe GLS sarà presentata al Salone di Los Angeles, in programma a novembre. Il debutto sul mercato internazionale, invece, è previsto nel corso del 2019. La vettura costerà non meno di 140.000 euro, anche perché andrà a competere direttamente contro le britanniche Bentley Bentayga e Rolls-Royce Cullinan.

La divisione Mercedes-Maybach avrebbe deciso di proporre la propria interpretazione della nuova Mercedes-Benz Classe GLS sull’onda del successo registrato dalla lussuosa Classe S, quest’ultima disponibile nella nuova versione S560. Anche la grande SUV di Maybach dovrebbe essere proposta nella declinazione GLS560, equipaggiata con il motore a benzina 4.0 V8 biturbo da 469 CV di potenza e dotato del sistema di disattivazione dei cilindri per la massima efficienza.

Inoltre, non è esclusa nemmeno la versione GLS560e a propulsione ibrida Plug-In che, con il propulsore a benzina 3.0 biturbo a sei cilindri in linea da 367 CV abbinato all’unità elettrica da 123 CV, può percorrere anche 50 km nella modalità a ‘zero emissioni’.

Per quanto riguarda la produzione, anche la Mercedes-Maybach Classe GLS sarà assemblata nell’impianto statunitense di Tuscaloosa, come l’omonima declinazione ‘standard’ di Mercedes-Benz.