Home Peugeot 108: tutte le novità della gamma 2018

Peugeot 108: tutte le novità della gamma 2018

Nuove colorazioni e le rinnovate versioni speciali GT Line e Collection, oltre al nuovo motore 1.0 VTi da 72 CV di potenza.


Dopo la Citroen C1, è stata aggiornata anche la gamma della gemella Peugeot 108. La principale novità è rappresentata dal nuovo motore a benzina 1.0 VTi aspirato a tre cilindri da 72 CV di potenza, abbinato sia al cambio meccanico a cinque marce che al cambio robotizzato ETG5 a cinque rapporti.

Il nuovo propulsore della Peugeot 108 non è soltanto più potente, ma anche più efficiente per l’aumento del rapporto di compressione, la riduzione degli attriti e il nuovo sistema di ricircolo dei gas dotato di EGR, nonché più confortevole per le minori vibrazioni dovute alle modifiche del contralbero.

Molte le novità a livello cromatico, a partire dalle nuove colorazioni Blu Calvi e Green Fizz. Quest’ultima, inoltre, è disponibile anche per il tetto in tela della declinazione Top!, in abbinamento alle tinte Bianco Lipizan, Grigio Gallium, Grigio Carlinite e Nero Caldera della carrozzeria. Se equipaggiata di cerchi in lega da 15 pollici, il colore Green Fizz è previsto anche per il coprimozzo. Tra le altre novità della rinnovata Peugeot 108 figurano il nuovo tessuto White Square Jusa, la plancia di colore Grigio Delice (per gli allestimenti Active e Allure) e la strumentazione di colore bianco (per l’allestimento Allure).

Le novità dell’aggiornamento per la Peugeot 108 riguardano anche il sistema multimediale, dotato di display touch screen capacitivo, ovvero con comandi a sfioramento e funzione a riconoscimento vocale. Il sistema Mirror Screen, invece, prevede la compatibilità con i dispositivi Android Auto e Appla CarPlay, oltre che con Mirror Link.

Infine, la gamma della Peugeot 108 è stata aggiornata con l’introduzione delle rinnovate versioni speciali GT Line e Collection. La speciale declinazione GT Line è disponibile solo per la variante a cinque porte e prevede le colorazioni Rosso Scarlet, Bianco Lipizan, Grigio Carlinite, Grigio Gallium, Nero Caldera e Blu Calvi per la carrozzeria, in abbinamento al tetto nella tinta Black Diamond.

La versione speciale Collection, invece, è proposta sia nella declinazione a tre porte che con la carrozzeria a cinque porte. Lo specifico allestimento comprende le calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, gli interni in tessuto Square Jusa di colore Green o Blu, la plancia di colore Green Fizz o Blu Calvi e la gamma cromatica composta dai colori Bianco Lipizan, Grigio Carlinite, Grigio Gallium, Nero Caldera, Blu Calvi e Green Fizz per la carrozzeria.