Home Nuova Mercedes Classe A: avrà due versioni firmate AMG

Nuova Mercedes Classe A: avrà due versioni firmate AMG

Quest’anno debutterà l’inedita A35 da 300 CV di potenza, poi sarà il turno della nuova A45 da oltre 400 CV.

La nuova generazione della Mercedes-Benz Classe A continuerà ad essere proposta nella sportiva declinazione firmata Mercedes-AMG e la relativa gamma comprenderà non solo la confermata versione A45, ma anche l’inedita A35 che debutterà per prima proprio quest’anno.

Stando alle indiscrezioni riportate da Auto Bild, l’inedita Mercedes-AMG A35 sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da 300 CV di potenza e sarà proposta al prezzo base di circa 45.000 euro. In questa configurazione, la nuova Mercedes-Benz Classe A in chiave sportiva andrà a competere direttamente con le connazionali Audi S3 e Volkswagen Golf R.

L’ampliamento della gamma sportiva per la nuova Mercedes-Benz Classe A – nota anche come modello W177 – è stato confermato dal manager Tobias Moers, il responsabile della divisione Mercedes-AMG che ha rilasciato l’intervista all’edizione online della suddetta rivista automobilistica tedesca. Inoltre, in rete circolano foto spia della Mercedes-AMG A35, impegnata nei test di collaudo sul circuito del Nurburgring.

Infine, sarà confermata anche la Mercedes-AMG A45, con il propulsore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da oltre 400 CV di potenza, molto probabilmente dotato del sistema E-Boost, nonché abbinato al cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT a sette rapporti e alla trazione integrale 4Matic. Tuttavia, non è escluso che possa essere commercializzata con la nuova sigla A50, mentre il prezzo di listino ammonterà a non meno di 52.000 euro.