Home Notizie Curiosità Top Gear: sarà demolito il circuito Dunsfol Aerodrome

Top Gear: sarà demolito il circuito Dunsfol Aerodrome

Il Dunsfol Aerodrome sparirà per sempre. Al suo posto verrà costruito un quartiere residenziale.

Dopo l’addio al programma da parte del celebre trio Clarkson-Hammon-May, arriva un altro duro colpo per i fans di Top Gear: il Dunsfol Aerodrome, circuito usato per le riprese della trasmissione targata BBC, chiuderà i battenti.

Al suo posto sorgerà un complesso residenziale da 1800 appartamenti in grado di generare nuovi posti di lavoro.

Non è un fulmine a ciel sereno, infatti, è dal 2015 che sono stati presentati i progetti per convertire l’area in una zona abitativa.

Dal 2002 ad oggi, il tracciato è stato protagonista d’innumerevoli comparative tra auto di ogni categoria.

Nel corso degli anni Stig, il misterioso pilota della serie televisiva, ha portato al limite ogni mezzo a quattro ruote passatogli tra le mani. Al momento, il giro cronometrato più veloce della pista registrato con un veicolo stradale, è di 1:13:8 ed appartiene alla Pagani Huayra, seguita dalla BAC Mono e dalla Ariel Atom v8.

In Top Gear vengono messe alla prova le abilità di guida dei VIP. Nel famoso tracciato, al volante di semplici auto di serie come la Kia Cee’d e la Chevrolet Lacetti, si sono sfidati Tom cruise, Gordon Ramsey, Usain Bolt e molti altri volti noti della televisione. In testa a questa speciale classifica troviamo Matt LeBlanc.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →