Caterham Supersport R

Debutta la Caterham Supersport R. Sarà in vendita all’equivalente di 31.400 euro


La Caterham Supersport R rappresenta una fra le soluzioni più interessanti dedicate agli amanti della guida, tanto efficace e divertente quanto relativamente economica da acquistare e mantenere. Questa ennesima declinazione dello ‘sfilatino’ nasce a partire dalla Supersport ed utilizza un differenziale a slittamento limitato, pneumatici sportivi Avon CR500 e sospensioni dall’impostazione più aggressiva. Il suffisso ‘R’ viene inoltre giustificato dal volante dedicato, dall’indicatore di cambiata e dai sedili in materiale composito con cinture di sicurezza a quattro punti. Di serie anche il parabrezza, elemento imprescindibile per chiunque voglia donarle un minimo di versatilità.

La Supersport R è equipaggiata con il 2.0 Duratec di origine Ford, qui proposto nella variante da 180 CV (+40 CV rispetto alla Supersport) e 194 Nm (+31 Nm). Lavora in simbiosi con una trasmissione manuale a 5 rapporti e garantisce prestazioni di prim’ordine, riassunte dallo 0-96 km/h in 4.8 secondi e dalla velocità massima di 209 km/h. La massa totale è pari a 535 chili. Nel Regno Unito sarà in vendita a 24.995 sterline (31.400 euro) in scatola di montaggio ed a 27.995 sterline (32.500 35.150 euro) già assemblata.

Caterham Supersport R
Caterham Supersport R
Caterham Supersport R

Ultime notizie su Caterham

Caterham viene fondata nel 1959 e trae il suo nome da una cittadina nei pressi di Londra. E’ specializzata nella costruzione di automobili leggere ed essenziali, dallo stile inconfondibi [...]

Tutto su Caterham →