Home Hyundai Veloster 2019: foto e dettagli tecnici

Hyundai Veloster 2019: foto e dettagli tecnici

La nuova Hyundai Veloster 2019 sarà più bassa ed elegante, grazie anche a un montante posteriore arretrato.

Hyundai Veloster: la versione 2019 della coupè sportiva coreana verrà svelata al pubblico al prossimo Salone di Detroit, dal 14 al 29 gennaio 2018. Aspetto più sportivo rispetto alla precedente, nonostante non porti con sé novità rivoluzionarie.

L’auto mantiene infatti la conformazione a tre porte 2+1 del modello precedente, cioè due portiere (anteriore e posteriore) per il lato passeggero, e una sola portiera per il lato guida, che l’ha caratterizzata sin dalla sua uscita. Il design asimmetrico degli esterni è replicato agli interni sportivi, che sono differenti nella loro parte destra e sinistra.

Anche in questa versione 2019 il terminale di scarico sarà centrale e doppio. Il diffusore posteriore, montato nella parte inferiore del paraurti, enfatizza l’immagine sportiva dell’auto. Il cofano e la linea di cintura sono collegati da una curva decisa per completare un profilo completamente liscio mentre il montante posteriore appare arretrato rispetto alla precedente Veloster. Ciò dona al design del nuovo modello maggiore dinamicità ed un aspetto più sportivo alla vettura.

La nuova Veloster potrebbe essere equipaggiata con due motori: il 1.4 turbo benzina e il 1.6 turbo benzina, per offrire prestazioni di guida differenziate. Entrambi i modelli potranno essere dotati di un cambio a 7 rapporti DCT mentre la trasmissione manuale a 6 marce sarà riservata ai modelli turbo 1.6 benzina per i clienti che vogliono godere del massimo piacere di guida.

Nel caso del modello a benzina 1.6 turbo, il motore è stato aggiornato per fornire la coppia massima già da 1.500 giri/min ma nell’intervallo tra i 2.000 e i 4.000 giri/min, la funzione overboost aumenta ulteriormente la coppia massima e migliora la risposta del motore rendendolo brillante anche nella guida in città. Grazie alle sospensioni posteriori multi-link, all’ampio raggio dello sterzata e alla maggiore rigidità, la Veloster 2019 offre una elevata agilità ai clienti che amano la guida dinamica.