Audi A8 2018: arriva in Italia, a partire da 93.800 euro

Due motorizzazioni disponibili al lancio per la nuova Audi A8, che sarà presente nelle concessionarie a partire dal mese di novembre

Dopo l’anteprima mondiale del luglio scorso, la nuova Audi A8 è pronta allo sbarco in Italia. E’ aperta la prevendita per l’ammiraglia della casa dei quattro anelli, prima dell’arrivo nelle concessionarie previsto per il prossimo mese di novembre. Questo modello è disponibile sia nella versione classica che in quello a passo lungo, con un listino prezzi a partire da 93.800 euro.

Numerosa la dotazione tecnologica: sono presenti trazione integrale quattro con asse posteriore sterzante, gruppi ottici Oled e HD Matrix Led con tecnologia laser e fino 40 sistemi di assistenza alla guida integrati in una piattaforma sviluppata per i futuri sistemi di guida autonoma di livello 3. L’AI Traffic Jam Pilot, che consente all’auto di muoversi in autonomia in autostrada fino a 60 km/h, verrà introdotto gradualmente, in base alle leggi in vigore nei singoli paesi.

La nuova Audi A8 è disponibile in Italia al lancio con le due nuove motorizzazioni 3.0 litri V6 diesel e benzina mild-hybrid da 286 CV e 600 Nm di coppia (50 TDI) e 340 CV e 500 Nm di coppia (55 TFSI). Entrambe le motorizzazioni sono dotate del cambio tiptronic a otto rapporti e abbinate alla trazione integrale permanente quattro. Per la versione benzina la casa ha dichiarato un consumo di 7,5 l/100 km di carburante, che con il diesel scende a 5,6 l/100 km.

Audi A8 2018: listino prezzi

Audi A8 2018: listino prezzi by Blogo Motori on Scribd

  • shares
  • Mail