Roma: arriva la pedana alla fermata dell’autobus

La prima pedana è stata montata in via Gallia, quartiere San Giovanni

La Capitale si aggiorna e prova ad evolversi dal punto di vista civico: alle fermate degli autobus arrivano le pedane rialzate. Roma sperimenta una soluzione di pregevole fattura per la sicurezza e l’ordine cittadino. Nello specifico, ecco delle aree in materiale antiscivolo e antiurto, come riportato da Leggo, del tutto simile a quelle utilizzate nei parchi giochi per bambini.

Si tratta di una pedana che permetterà dunque di fronteggiare la sosta selvaggia di alcune auto in prossimità della fermata di un mezzo pubblico, e ovviamente l’agevolazione per i passeggeri nei confronti dei mezzi Atac.

Primo modello installato a via Gallia, quartiere San Giovanni di Roma. Una prima sperimentazione che – ripercorrendo quanto già fatto in quel di Londra – permetterebbe di guadagnare anche più tempo: senza auto in sosta selvaggia, il tempo di fermata diventerebbe molto più veloce ed agevole anche per persone con difficoltà di deambulazione, o per mamme con passeggino, tanto per citare due categorie.

Ultime notizie su Brevi

Link a notizie brevi sul mondo dell'auto

Tutto su Brevi →