Ford al Milan Games Week 2017 con la nuova Fiesta ST-Line

Il costruttore auto americano sarà presente al più importante appuntamento italiano per gli amanti dei video giochi.

Per il terzo anno consecutivo Ford è partner della Milan Games Week, fiera milanese dedicata al gaming che apre i battenti domani 29 settembre a Fiera Milano Rho.

Per il costruttore americano di auto è occasione ghiotta per incontrare le nuove generazioni e mostrare loro la nuova Fiesta ST-Line, che verrà esposta fisicamente nello stand di Ford. Chi verrà alla Milan Games Week avrà inoltre la possibilità di guidare virtualmente alcune delle famose performance car di Ford.

La Fiesta ST-Line presente alla Milan Games Week è disegnata per piacere ai più giovani: ha un kit estetico composto da minigonne, griglia anteriore, paraurti e cerchi in lega sportivi e all’interno sedili avvolgenti e volante sagomato. Le sospensioni sono ottimizzate per la guida sportiva.

Altro aspetto importante della presenza Ford alla settimana milanese dei video giochi è quello relativo alla sensibilizzazione dei giovani alla guida responsabile: alla capacità, cioè, di distinguere la guida reale da quella virtuale.

Un esempio di questa sensibilizzazione è Ford Driving Skills For Life, un programma di corsi gratuiti di guida responsabile dedicati ai giovani neopatentati dai 18 ai 25 anni che ha già toccato 7 città italiane (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza) con oltre 2.800 ragazzi “formati“. Il prossimo appuntamento di Driving Skills For Life si terrà a Palermo il 26 e 27 ottobre.

Sempre nell’ottica della responsabilità alla guida, infine, durante la Milan Games Week Ford Italia parteciperà al panel “Respect Life, Drive Perfect” presso lo stand di TechPrincess, in collaborazione con Pepita Onlus.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →