Un diesel V8 per la Hummer

Ormai la diffusione dei motori diesel sulle strade degli Stati Uniti nel prossimo futuro viene data per scontata, soprattuto a causa degli sforzi dei grandi costruttori tedeschi. General Motors si sta muovendo per affrontare la concorrenza, annunciando un motore V8 da 4,5 litri che dovrebbe trovare spazio sotto il cofano dei più massicci tra SUV,

di Ruggeri

Ormai la diffusione dei motori diesel sulle strade degli Stati Uniti nel prossimo futuro viene data per scontata, soprattuto a causa degli sforzi dei grandi costruttori tedeschi. General Motors si sta muovendo per affrontare la concorrenza, annunciando un motore V8 da 4,5 litri che dovrebbe trovare spazio sotto il cofano dei più massicci tra SUV, fuoristrada e pick-up del catalogo del gruppo di Detroit.

Il motore Duramax V8 da 4.500 cc è un motore con iniezione diretta common-rail, turbocompressori a geometria variabile, disporrà di filtro anti-particolato e sarà costruito utilizzando materiali leggeri. La potenza sarà attorno ai 310 cavalli, la coppia massima di 705 Nm.

Non sappiamo se questo motore arriverà anche in Europa, ma è probabile che se arriverà lo troveremo in modelli tipo lo Hummer H2 e la Cadillac Escalade, in un tentativo quasi commovente di ridurre i consumi e aumentare l’autonomia di questi colossi.

Via | Motorpasion

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →