Home Ford EcoSport 2017: la nuova gamma è anche ST-Line

Ford EcoSport 2017: la nuova gamma è anche ST-Line

Arriva anche in Europa la nuova Ford EcoSport: è anche in versione ST-Line ed arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2017

Dopo aver presentato la versione americana a Los Angeles, la nuova Ford EcoSport è pronta al debutto anche in Europa. La casa dell’Ovale Blu l’ha presentata, prima del debutto al Salone di Francoforte 2017, mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto entro la fine di quest’anno. Novità sia dal punto di vista estetico che tecnico, con per la prima volta disponibile anche la versione ST-Line.

Partendo dal look, la Ford EcoSport 2017 presenta un’anteriore vigoroso con cofano scolpito centralmente e griglia trapezoidale, che di raccorda fluidamente ai fari, con luci diurne a LED. Rivisto anche il design del posteriore, con un aspetto più semplice ma scolpito. Sono disponibili 12 tonalità, mentre entrando dell’abitacolo troviamo materiali soft-touch ed un design dei sedili ottimizzato. Tanti i vani portaoggetti, così come la tecnologia: sistema di infotainment SYNC3 con touch 8” e compatibilità con gli smartphone, grazie ad Apple CarPlay e Android Auto.

Come dicevamo, una delle novità è la disponibilità della versione ST-Line. Questo allestimento, ispirato alle vetture performance, è caratterizzato da paraurti e minigonne laterali in stile Ford Performance, barre al tetto e mascherine dei fari in colore nero, cerchi in lega bruniti da 17 pollici, badge ST-Line, tetto e specchietti retrovisori a contrasto di serie. All’interno volante ST-Line a fondo piatto rivestito in pelle, sedili in pelle parziale con inserti Miko-Dinamica) e cuciture rosse.

Passando alle motorizzazioni, la novità è il nuovo 1.5 diesel EcoBlue da 125 CV e 300 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti ed alla trazione integrale Ford. Con questo propulsore, la casa dell’Ovale Blu ha dichiarato un consumo da 4,5 l/100 km ed emissioni pari a 119 g/km. Inoltre sarà disponibile il 1.5 TDCi 100 CV ed il tre cilindri 1.0 EcoBoost da 120 o 140 CV, mentre a metà 2018 arriveranno l’EcoBoost 100 CV ed il 1.5 EcoBlue a trazione anteriore.