Home Ford Focus 2018: foto spia su strada

Ford Focus 2018: foto spia su strada

La protagonista delle nostre foto spia è la nuova Ford Focus, il cui debutto dovrebbe avvenire nel 2018.

La protagonista delle nostre foto spia di oggi è la rinnovata Ford Focus, immortalata durante un test su strada ancora pesantemente camuffata e con un inedito retrotreno, il cui debutto dovrebbe avvenire il prossimo anno. Le immagini rivelano ancora poco dell’aspetto definitivo, anche se nel frontale sono già presenti i nuovi gruppi ottici con luce diurna a led che saranno presenti su tutta la gamma Focus.

Ma la novità più importante è rappresentata dalla nuova piattaforma Ford, che consentirà alla nuova Focus di offrire più spazio al suo interno, ma anche dal punto di vista tecnologico ci saranno molte novità introdotte per collocarsi ai vertici del segmento pur rimanendo nella stessa fascia di prezzo. Oltre alla berlina qui rappresentata, sono attese a completamento della gamma Focus anche una versione hatchback ed una station wagon.

A spingere la nuova Focus ci sarà sicuramente il motore a benzina EcoBoost a tre cilindri turbo da 1,0 litro, sicuramente declinato in diversi step di potenza. E’ probabile l’arrivo anche di motori turbo a quattro cilindri e alcune opzioni diesel. Altrettanto probabile l’introduzione di una versione ibride plug-in e di una versione elettrica.