Hyundai Kona: foto e informazioni del SUV compatto

La Hyundai Kona è il nuovo SUV compatto che arriverà sul mercato entro la fine dell'anno.

Hyundai Kona - Hyundai svela la Kona, una nuova B-Suv che andrà a inserirsi nel segmento attualmente più fervido del mercato. Il nome di questa Sport Utility deriva da una zona costiera delle isole Hawaii, uno dei tratti più selvaggi di Big Island. Già dal nome Hyundai ha voluto connotare il suo piccolo SUV, mostrando come in soli 416 centimetri di lunghezza sia capace di racchiudere tutto quello che serve anche per andare all'avventura in off-road.

Hyundai Kona

Tra le caratteristiche di spicco della Hyundai Kona c'è infatti la trazione integrale, una particolarità tecnica spesso assente in questo segmento. Ciò è stato reso possibile grazie all'utilizzo di una nuova piattaforma appositamente sviluppata per la Kona (e per la cugina Kia Stonic) con passo di 2.600 millimetri e soluzioni tecniche appositamente pensate per questo tipo di vetture.

Nuova Hyundai Kona

I motori deriveranno dall'attuale gamma con i diesel CRDi 1.6 litri, probabilmente nei tagli da 110 e 136 cavalli, già visti, ad esempio, sulla Hyundai i30. Sarà disponibile anche il tre cilindri benzina 1.0 T-GDI turbo da 120 cavalli, con la gamma che, fuori dall'Italia, comprenderà anche un 2.0 litri aspirato da 149 cavalli e un 1.6 turbo benzina da 177 cavalli.

Hyundai pone l'attenzione sulle tecnologie di bordo della nuova Kona, con i sistemi di sicurezza attiva che saranno un vero e proprio fiore all'occhiello del nuovo SUV. Si spazia infatti dalla frenata autonoma in caso di emergenza al mantenimento della corsia fino ad arrivare ai vari sistemi Blind Spot e di riconoscimento della stanchezza del guidatore.

All'interno dell'abitacolo saranno poi disponibili diverse soluzioni per l'infotainment on schermi da 5, 7 oppure 8 pollici abbinabili a dotazioni come la videocamera di retromarcia e le ormai immancabili compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Nota: aggiorneremo il post con altre informazioni ed immagini dal vivo. Se avete domande o curiosità siamo a vostra disposizione, come sempre.

  • shares
  • Mail