Rolls-Royce Phantom: un raduno storico a Londra

Le più grandi Rolls-Royce Phantom della storia saranno riunite a Londra a fine luglio, in un evento in cui verrà presentata anche l'ottava generazione

La Rolls-Royce Phantom è una delle vetture più celebri, legate al lusso. Il marchio britannico ha organizzato un raduno storico, per fine luglio a Londra, in cui verranno riunite le più grandi Phantom dei 92 anni della propria storia. Si tratterà di una mostra, denominata ‘The Great Eight Phantoms’, con la presenza degli esemplari più famosi delle sette generazioni della vettura.

Le vetture raggiungeranno la capitale inglese da tutto il mondo, per riunirsi a Myfair (la casa di RR), dove verrà anche presentata l’ottava generazione della Rolls-Royce Phantom. La casa britannica non ha svelato quali Phantom famose si recheranno a questo evento storico, per ora viene rivelata la presenza della "The Fred Astaire Phantom I”, in arrivo dal museo di Los Angeles.

Questo modello, come si evince facilmente dal nome, è appartenuta al ballerino, cantante, coreografo e attore statunitense e rappresenta la prima generazione di Phantom che Rolls-Royce cominciò a costruire nel 1925. La Phantom I fu realizzata in gran segretocon il nome in codice Eastern Armoured Car”, suggerendo la produzione di veicoli militari utilizzati nella prima guerra mondiale ed in modo da “confondere i concorrenti curiosi”.

  • shares
  • Mail