Home Anticipazioni Fiat prepara la Grande Punto Brutale

Fiat prepara la Grande Punto Brutale

Dai rally alla strada. E ritorno. Forse per celebrare i successi della versione S2000, forse per dare una spallata letale alla concorrenza o forse (ipotesi mia) per dare ulteriore lustro al marchio Abarth, Fiat avrebbe deciso di produrre una versione molto speciale dell’uto più venduta in Italia: la Grande Punto Brutale. Un nome, un programma.



Dai rally alla strada. E ritorno. Forse per celebrare i successi della versione S2000, forse per dare una spallata letale alla concorrenza o forse (ipotesi mia) per dare ulteriore lustro al marchio Abarth, Fiat avrebbe deciso di produrre una versione molto speciale dell’uto più venduta in Italia: la Grande Punto Brutale.

Un nome, un programma. Si direbbe che finalmente il gruppo Fiat potrebbe portare sul mercato una degna erede della Delta Integrale: basata sulla vettura impegnata nel campionato S2000, ne conserverebbe la linea iper-grintosa e addirittura il roll-bar interno; l’unica modifica di rilievo viene apportata al motore, ma è assolutamente salutare: al 2.0 verrebbe infatti regalato un turbo, capace di erogare la potenza massima di 270 cavalli a 8.265 giri minuto.

La trazione integrale unita allo scarico pressoché aperto inviteranno a portare sempre appresso un navigatore (e non si sta parlando di uno di quelli da attaccare al parabrezza…).

Uniche pecche: un prezzo probabilmente molto elevato ed una “production run” probabilmente limitata a sole 250 unità. E se davvero arriverà sul mercato, qualcosa mi dice che andranno esaurite molto in fretta.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →