Home Anticipazioni Potrebbe (ri)nascere la MG7 Coupé

Potrebbe (ri)nascere la MG7 Coupé

Secondo la rivista inglese Car Magazine, i cinesi della Nanjing avrebbero in programma la produzione della MG7 Coupé, versione due porte basata sulla vecchia Rover 75; esperti ormai in riedizioni, restyling e “riesumazioni” di vecchi modelli, quelli della NAC potrebbero ispirarsi al prototipo Rover 75 Coupé del 2004, marchiarlo MG e sfruttare così pianale e



Secondo la rivista inglese Car Magazine, i cinesi della Nanjing avrebbero in programma la produzione della MG7 Coupé, versione due porte basata sulla vecchia Rover 75; esperti ormai in riedizioni, restyling e “riesumazioni” di vecchi modelli, quelli della NAC potrebbero ispirarsi al prototipo Rover 75 Coupé del 2004, marchiarlo MG e sfruttare così pianale e parte della meccanica già disponibile.
Questa meteora (neanche bruttissima…) apparsa in pieno declino Rover è sparita velocemente come è arrivata e potrebbe ora rinascere grazie al costruttore cinese!

La notizia non è ufficiale, ma il fatto che la concept sia stata recentemente vista nel rinnovato stabilimento di Longbridge sembra avvalorare l’ipotesi; anche le recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato Yu Jian Wei relative a un nuovo coupé e altri modelli accanto alla TF portano in questa direzione.

Di certo si sa solo che la prima vettura ad affiancare la TF sarà con tutta probabilità una versione di serie della coupé MG GT Concept, altro prototipo del 2004.
Staremo a vedere se verrà giudicata economicamente fattibile la rinascita della 75 coupé proprio sulla stessa linea di montaggio della scomparsa berlina inglese.
Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →