Skoda Karoq: foto spia dell'erede della Yeti

L'erede della Skoda Yeti, che potrebbe chiamarsi Karoq, è stata avvistata su strada.

Presto Skoda avrà una nuova Sport Utility media. Si tratta dell'erede della Skoda Yeti, un modello che sarà presentato durante il prossimo Salone di Francoforte e che potete vedere in queste foto spia. Il mulotipo avvistato al Nurburgring è "vestito" con la carrozzeria modificata di una Skoda Kodiaq. Sotto queste mentite spoglie si nasconde però la meccanica del nuovo SUV medio boemo che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe prendere il nome di Skoda Karoq.

Questo tuttavia non è stato ancora confermato ufficialmente, contrariamente dalla presenza di un nuovo SUV a Francoforte. Il pianale sarà il più volte lodato MQB, lo stesso modulare che già equipaggia moltissimi altri modelli del gruppo Volkswagen, tra cui SUV come la Seat Ateca e la Volkswagen Tiguan, dai quali la Skoda Karoq deriverà.

Le dimensioni saranno simili a quelle della Seat Ateca, con una lunghezza attorno ai 4 metri e 40 centimetri che andrà a posizionare il nuovo SUV nel cuore del segmento C. La sorella maggiore, la Kodiaq, misura 4 metri e 70 e si propone con prezzi a partire da 23.950 euro. E' dunque lecito ipotizzare che la Skoda Karoq sarà più economica e potrebbe avere un listino con versioni d'ingresso al di sotto dei 20 mila euro. I motori saranno, probabilmente, simili a quelli già visti sulle SUV medie del Gruppo, spazio dunque al 1.0 TSI 3 cilindri e ai diesel 1.6 e 2.0 TDI.

  • shares
  • Mail