Home All’asta la Fiat 500 limousine di Zoolander

All’asta la Fiat 500 limousine di Zoolander

La Fiat 500 Limousine usata nel film Zoolander 2 è all’asta online in Italia.

Nel Film Zoolander II, diretto e interpretato da Ben Stiller, tra i protagonisti c’è anche una Fiat 500 estremamente particolare. Si tratta di una versione limousine, creata saldando assieme una Fiat 500F e una Fiat 500 Giardiniera. I carrozzieri abruzzesi che l’hanno creata hanno impiegato un anno per terminare la costruzione: originariamente l’auto era di colore bianco ma, per esigenze sceniche, è stata riverniciata di blu.

L’auto è stata restaurata e, ad oggi, ha percorso solo 2.000 chilometri in questa configurazione. Il motore è un 700 elaborato per avere un po’ di spunto in più e l’auto è provvista di revisione valida e può circolare con targhe europee: nelle foto è mostrata con targhe d’epoca originali, destinate alla sola esposizione.

La Fiat 500 Limousine di Zoolander è attualmente all’asta online, su Catawiki, dove è possibile fare delle offerte per aggiudicarsela prima del termine dell’asta, fissato per lunedì 10 aprile 2017. Al momento ci sono offerte per 18 mila euro ma gli esperti ritengono che questa Fiat 500 Limousine possa tranquillamente superare i 50 mila euro.