Home La Porsche 911 R da 1 milione di euro

La Porsche 911 R da 1 milione di euro

Una Porsche 911 R con guida a destra è in vendita a un prezzo record: quasi 1 milione di euro.

L’arrivo del cambio manuale sulla Porsche 911 GT3 è stato uno dei momenti più attesi dagli appassionati del marchio Porsche. Proprio per questo la Porsche 911 R, una versione dall’estetica classica con la meccanica della GT3 da 500 cavalli e con cambio manuale, è stata immediatamente prenotata dai collezionisti di tutto il Mondo.

Alcuni proprietari però ci hanno visto lungo, acquistando la vettura, in tiratura limitata di 991 esemplari, per poi rivenderla immediatamente. Questo gioco, visto il grande interesse collezionistico per un’auto di questo tipo, ha ripagato alla grande. Il valore della sportiva è subito raddoppiato e ora si possono trovare annunci di vendita con prezzi più che quintuplicati rispetto i 195.339 euro richiesti originariamente da Porsche.
Supercar Advocates ha infatti messo in vendita una Porsche 911 R del 2016 a 1 milione e 199 mila dollari australiani, equivalenti a 870 mila euro. A questa cifra bisogna però aggiungere tasse e costi aggiuntivi: il prezzo può dunque arrivare a sfiorare il milione di euro. L’auto è nuova, ha all’attivo solo 68 chilometri ed è, immancabilmente, perfetta in ogni particolare.