Renault Mégane RS: foto spia sulla neve

I collaudi della nuova Renault Mégane RS proseguono in Svezia: le ultime foto spia in attesa del possibile debutto al Salone di Ginevra.

Il debutto della nuova Renault Mégane RS è imminente: secondo le ultime informazioni pare che il marchio della Losanga abbia intenzione di presentarla durante il Salone di Ginevra 2017. Dopo la premiere di marzo bisognerà però probabilmente attendere ancora parecchi mesi prima di vederla su strada: alcune indiscrezioni parlano di un lancio commerciale verso la fine di quest'anno già come modello 2018.

Queste foto, scattate in Svezia, mostrano un prototipo della Renault Mégane RS impegnato nei collaudi sulla neve. Questo muletto, a differenza di quelli già avvistati, mostra delle camuffature aggiuntive, sintomo di probabili novità. Sembra infatti che sulla vettura siano già presenti la maggior parte delle componenti di serie anche se, a dire la verità, è molto difficile distinguere dei particolari diversi rispetto a quello della Renault Mégane GT.

L'hatchback sportiva avrà una potenza nell'ordine dei 300 cavalli che, secondo gli ultimi rumors, saranno messi a terra da un sistema di trazione integrale. La trasmissione dovrebbe essere sia manuale, sia automatica, con quest'ultima versione che sfrutterà un cambio doppia frizione: molto probabile, se non certa, la presenza delle quattro ruote sterzanti 4Control.

  • shares
  • Mail