Home L’Alfa Romeo Giulia Veloce della Polizia rumena

L’Alfa Romeo Giulia Veloce della Polizia rumena

Anche la Polizia rumena sceglie la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce: ecco tutte le foto.

Dopo l’Italia anche in Romania l’Alfa Romeo Giulia si mette la divisa della Polizia. Non si tratterà però del top di gamma come visto per l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dei Carabinieri, ma dell’Alfa Romeo Giulia Veloce, la stessa auto in dotazione anche alla Polizia italiana.

La Polizia rumena avrà infatti a disposizione un’Alfa Romeo Giulia Veloce con il motore 2.0 turbo benzina da 280 cavalli e 400 Nm abbinato al cambio automatico a otto rapporti di ZF e alla trazione integrale Q4. Con queste caratteristiche l’Alfa Romeo Giulia Veloce riesce a ottenere prestazioni elevatissime. Nella versione di serie, questa Alfa Romeo riesce ad accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 5.2 secondi e a toccare una velocità massima di 240 chilometri all’ora.

Le dotazioni aggiuntive comprendono, oltre agli immancabili lampeggianti, anche degli adesivi esterni identificativi, una radio supplementare e diversi accessori pensati appositamene per le Forze dell’Ordine. L’Alfa Romeo Giulia Veloce della Polizia rumena andrà in servizio, inizialmente per un anno, sull’autostrada A3 tra Ploieşti e Bucarest, sulla Strada Nazionale 1 e sulla circonvallazione attorno alla Capitale.