Renault Scenic presenta il Temporary Cinema a Roma

Renault ha presentato il primo Temporary Cinema all’interno di una stazione della metropolitana, consolidando il suo forte legame con il mondo del cinema.

Renault Scenic – Sulla scia di una tradizione che ha sempre visto Renault al fianco del mondo del cinema, la Losanga è infatti main sponsor della Mostra del Cinema di Venezia dal 2014, è stato presentato oggi, nell’insolita location della stazione Cipro della metropolitana di Roma, il primo Temporary Cinema di Renault Scenic.

Grazie alla partnership tra Renault, Centro Sperimentale di Cinematografia ed Isola del Cinema, fino al 3 febbraio verranno proiettati diversi cortometraggi tra cui Ningyo, del regista Gabriele Mainetti, presentato in anteprima lo scorso settembre a Venezia. Protagonisti del cortometraggio, il primo modulabile dagli utenti che possono cambiare l’ordine dei 3 moduli che lo compongono dando vita a 6 storie differenti, sono Alessandro Borghi, Aurora Ruffino e naturalmente Renault Scenic. Un film in cui è lo spettatore a decidere la trama, per un’auto che si adatta alle esigenze di chi guida. Fin dalla suo debutto avvenuto nel 1996, Scenic è uno dei cavalli di battaglia di Renault con oltre 500.000 esemplari venduti in Italia ed oltre 5 milioni in tutta Europa. La nuova versione è caratterizzata dai cerchi da 20 pollici di serie e dalle dimensioni più generose rispetto al modello precedente: ora è larga 186 centimetri e lunga 4 metri e 40 centimetri.

Il suo spazioso abitacolo, è stato concepito per essere il più possibile personalizzabile e modulare. In questo senso, la novità è rappresentata dalla consolle centrale scorrevole, oltre ai molti vani portaoggetti per un volume totale di 63 litri. Il prezzo parte dai 21.900 euro della Renault Scenic TCe 115, ma per la versione diesel da 95 cavalli, bisogna spendere almeno 23.600 euro.

Ultime notizie su Renault

Renault viene fondata nel 1899 e la sua storia inizia da una banalissima festa. Louis Renault e suo fratello Marcel partecipano ad un evento sulle colline [...]

Tutto su Renault →