Home Opel Crossland X: foto e video dell’erede della Meriva

Opel Crossland X: foto e video dell’erede della Meriva

Le prime foto della Opel Crossland X mostrano un SUV compatto ma versatile: ecco caratteristiche, dimensioni e informazioni.

La Opel Crossland X è pronta a debuttare al Salone di Ginevra 2017. Il marchio del Fulmine ha appena diramato le prime foto ufficiali del SUV compatto che andrà a collocarsi al di sotto della Opel Mokka X, proponendosi con un’anima maggiormente orientata alla praticità. Rispetto alla Mokka la Crossland si propone come auto più spaziosa e versatile, non per niente è l’erede designata di una monovolume di successo come l’Opel Meriva.

Le sue dimensioni la collocano leggermente al di sotto della Opel Mokka X: la Crossland è lunga 7 centimetri in meno. La lunghezza della Opel Crossland X è dunque pari a 4 metri e 21 centimetri, all’interno dei quali vengono ospitati 5 passeggeri e un bagagliaio con capacità minima di 410 litri. Facendo scorrere in avanti i sedili posteriori la volumetria arriva a 520 litri mentre abbattendo gli schienali si raggiunge un volume di carico pari a 1.255 litri.

Per il momento Opel non ha ancora ufficializzato la gamma di motori che andrà a comporre il listino della Opel Crossland X. C’è da ipotizzare la presenza di diverse unità quattro cilindri benzina e diesel abbinabili alla trazione anteriore o, in alcuni casi, alle quattro ruote motrici, senza dimenticare un probabile motore bifuel a GPL. Sul fronte della sicurezza la Opel Crossland X dispone di sistemi come la frenata autonoma in caso di emergenza, il mantenimento della corsia e il rilevamento della stanchezza del guidatore. Per quanto riguarda la tecnologia di bordo le dotazioni la Crossland vanta accessori come l’impianto di infotainment IntelliLink, disponibile con schermi di varie dimensioni fino a 8 pollici, i fanali a Led e l’Opel Onstar.

Opel Crossland X: nuove foto teaser prima del debutto

La nuova Opel Crossland X, erede della Opel Meriva, sarà svelata tra due giorni, ecco le prime foto.

Mercoledì 18 gennaio è la data fissata per il debutto della nuova Opel Crossland X, SUV compatto che andrà a sostituire la Opel Meriva. Prima di poter vedere le foto della Sport Utility e conoscerne caratteristiche, motori e dimensioni, possiamo dare una sbirciata al design della nuova Crossland con questo teaser che mostra parte del frontale della nuova vettura.

Come c’era da aspettarsi i richiami alla Opel Mokka X sono diversi anche se i tratti somatici delle due vetture saranno immediatamente distinguibili. La Famiglia X è infatti destinata ad allargarsi e a differenziarsi sempre di più rispetto alle altre auto della gamma Opel: presto arriverà anche la nuova Opel Grandland X, erede della Opel Zafira che debutterà al Salone di Francoforte.

Sulla Opel Crossland X lo spazio sarà maggiore rispetto a quello della Opel Mokka X: il bagagliaio sarà più ampio e capiente, mentre l’abitabilità sarà migliorata, soprattutto in altezza. D’altronde la Crossland va a sostituire uno dei modelli più spaziosi e confortevoli del Fulmine, proponendosi con un’estetica più incline ai gusti del mercato europeo degli ultimi anni.

opel-crossland-x-teaser.jpg