Opel Corsa: foto spia sulla neve

Le nostre foto spia di oggi ci mostrano la nuova Opel Corsa che debutterà nel 2018.

Opel Corsa – Continuano i test per la nuova Opel Corsa, questa volta ripresa nelle nostre foto spia mentre era impegnata in un test sulle nevose strade del nord della Svezia. Il prototipo ripreso, trattandosi dei primi test, è ancora pesantemente camuffato anche se è possibile scorgere alcuni dettagli nel frontale che probabilmente saranno presenti anche sulla versione definitiva.

Rivisto il design dei gruppi ottici anteriori, al di sotto dei quali si intravedono fari fendinebbia che ricordano quelli visti su Skodia Kodiaq, al momento però non è possibile distinguere altri dettagli di un prototipo che assomiglia ancora, per forma e dimensioni, al modello attuale. La nuova Opel Corsa, il cui debutto è previsto per il 2018, sarà invece basata su una nuova piattaforma e sul mercato si troverà a dover recuperare terreno sulle concorrenti come, ad esempio, Ford Fiesta il cui debutto è invece previsto per il 2017.

Dalla nuova piattaforma è lecito aspettarsi più spazio e comfort all’interno ed una consistente riduzione del peso a vantaggio della guidabilità e dei consumi, in relazione al tipo di motorizzazione, prevista al momento, sia a tre che a quattro cilindri. La versione a 5 porte, ripresa dai nostri obiettivi, sarà sicuramente affiancata dalla versione a 3 porte.

Ultime notizie su Opel

Opel viene fondata nel 1895 dal tedesco Adam Opel, inizialmente specializzato nella produzione di macchine da cucire. La sua attività si sviluppa rapidamente e già nel 1886 [...]

Tutto su Opel →