Home Motorsport Formula 1 Con la Ferrari di Formula 1 sulle strade dell’Australia [Video]

Con la Ferrari di Formula 1 sulle strade dell’Australia [Video]

L’ex pilota di F1 Stefan Johansson al volante di una monoposto Ferrari sulle strade di Adelaide

Negli scorsi giorni ad Adelaide, in Australia, si è svolta una rievocazione che ha portato su strada alcune auto da competizione del passato. L’ex pilota svedese di Formula 1 Stefan Johansson è sceso sulle strade della città australiana con la Ferrari 156-85 con cui gareggiò nel 1985 dopo essere arrivato a Maranello come sostituto di René Arnoux.

Non bisogna però immaginarsi un pilota vestito di tutto punto: Johansson si è calato nell’abitacolo della sua monoposto in jeans e polo, senza nemmeno infilarsi il casco. Certo è stata solo una passerella davanti al pubblico, ma vedere guidare una monoposto di Formula 1 su strada e pergiunta guidata da un pilota senza alcuna protezione è un fatto piuttosto raro.

Proprio ad Adelaide tra gli anni ottanta e novanta si sono disputati 11 Gran Premi d’Australia: nel 1985 Stefan Johansson si classificò quindicesimo proprio con la vettura protagonista di questo video. La Ferrari 156-85 di Johansson monta un V6 biturbo da 1.5 litri in grado di erogare 780 cavalli a 11 mila giri in configurazione gara: durante le qualifiche la potenza poteva essere aumentata fino a circa 900 cavalli.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →