Opel Grandland X: primo teaser del nuovo Crossover medio

Il nuovo SUV medio del Fulmine si chiamerà Opel Grandland X.

Dopo aver annunciato i primi passi della nuova strategia della gamma SUV e Crossover, Opel ha svelato un altro tassello del mosaico di nuove vetture. Il nuovo Crossover medio del Fulmine prenderà il nome di Opel Grandland X e andrà ad affiancarsi alla Opel Mokka X ed alla futura erede della Opel Meriva, la Opel Crossland X.

La nuova Opel Grandland X sarà infatti la sorella maggiore della Opel Crossland X ma non andrà a sostituire la Opel Zafira, affiancandosi alla sette posti e piazzandosi nel segmento C insieme alla Opel Astra. La data d’uscita è fissata per l’inizio del 2017 per Opel Crossland X e per l’autunno 2017 per Opel Grandland X: il Fulmine ha intenzione di lanciare ben 29 nuovi modelli entro il 2020.

Dai primi dettagli diramati da Opel sembra che la nuova Grandland X sarà una crossover robusta, pratica e molto confortevole. Il design, a detta degli uomini di Rüsselsheim, sarà elegante mentre la seduta rialzata garantirà grande facilità d’ingresso e un’ottima visibilità durante la marcia.

Ultime notizie su Opel

Opel viene fondata nel 1895 dal tedesco Adam Opel, inizialmente specializzato nella produzione di macchine da cucire. La sua attività si sviluppa rapidamente e già nel 1886 [...]

Tutto su Opel →