Home Mercedes Classe E All-Terrain: anteprima italiana [Foto e video Live]

Mercedes Classe E All-Terrain: anteprima italiana [Foto e video Live]

La Mercedes Classe E All-Terrain è stata presentata in anteprima italiana a Milano: arriverà nei prossimi mesi con un prezzo di circa 60.000 euro

Mercedes Classe E All-Terrain – Dopo la presentazione all’ultimo Salone di Parigi 2016, sbarca in Italia la Mercedes Classe E All-Terrain, con l’anteprima nazionale al Mercedes-Benz Center di Milano. La versione più robusta delle familiari della casa della Stella, pensata per la guida in fuoristrada e dedicata principalmente agli amanti dell’off-road, arriverà nei prossimi mesi sul nostro mercato, con un prezzo ancora da definire, ma attorno ai 60.000 euro.

Una vettura con cui vogliamo conquistare un nuovo tipo di cliente, non quello classico delle station wagon”, dicono dalla casa tedesca per presentare questo modello. Rispetto alla familiare, infatti, la E All-Terrain mostra un appariscente mascherina a due lamelle in stile SUV, con la stella centrale integrata, e si mostra più robusta anche nella sua linea laterale, dove spiccano i rivestimenti neri del passaruota. I cerchi, da 19 e 20 pollici, hanno i fianchi più alti per assicurare un maggiore comfort su fondo dissestato.

L’assetto dispone di serie delle sospensioni pneumatiche Air Body Control, mentre all’interno dell’abitacolo troviamo la modanatura esclusiva nel look alluminio e carbonio, i pedali sportivi in acciaio legato ed i tappetini con la scritta All-Terrain. La Mercedes Classe E All-Terrain si presenterà al lancio nella versione E 220 d 4MATIC, con motore 2.0 da 194 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC. Successivamente arriverà anche un diesel a sei cilindri.