Inizia la produzione della Mazda MX-5 RF

A Ujina è appena partita la produzione della Retractable Fastback

Mazda MX-5 RF – Nella fabbrica giapponese di Ujina Mazda ha appena dato il via alla produzione della nuova versione della due posti. La Mazda MX-5 RF, acronimo di Retractable Fastback, sarà infatti una nuova evoluzione dell’iconica spider giapponese. La nuova Mazda MX-5 RF si affianca così alla versione con tetto in tela proponendo un tetto rigido apribile elettricamente: già in passato era presente una versione con hard top retraibile, la Mazda MX-5 RC, che, secondo le attuali informazioni, non sarà prodotta per la serie ND.

I primi esemplari usciti dalla linea produttiva andranno a fare felici i neoproprietari di tutto il Mondo: tutti gli esemplari saranno prodotti in Giappone. Tra le versioni disponibili, in America saranno importati mille esemplari di Mazda MX-5 RF Launch Edition con particolari accessori e dotazioni. I listini europei non sono stati ancora comunicati ma dovrebbero aggirarsi attorno ai 30 mila euro.

La Mazda MX-5 RF sarà disponibile con i due motori della gamma MX-5, il 1.5 e il 2.0, entrambi quattro cilindri aspirati abbinati alla trazione posteriore. Il tetto sarà poi in grado di aprirsi e chiudersi in 12 secondi.

Ultime notizie su Mazda

Mazda viene fondata nel 1921 ed ha sempre legato la propria esistenza alla città di Hiroshima, tragicamente nota per la dolorosa esperienza della bomba nucleare Little Boy. In quegli anni Ma [...]

Tutto su Mazda →