Inizia la produzione della Mazda MX-5 RF

A Ujina è appena partita la produzione della Retractable Fastback

Mazda MX-5 RF - Nella fabbrica giapponese di Ujina Mazda ha appena dato il via alla produzione della nuova versione della due posti. La Mazda MX-5 RF, acronimo di Retractable Fastback, sarà infatti una nuova evoluzione dell'iconica spider giapponese. La nuova Mazda MX-5 RF si affianca così alla versione con tetto in tela proponendo un tetto rigido apribile elettricamente: già in passato era presente una versione con hard top retraibile, la Mazda MX-5 RC, che, secondo le attuali informazioni, non sarà prodotta per la serie ND.

I primi esemplari usciti dalla linea produttiva andranno a fare felici i neoproprietari di tutto il Mondo: tutti gli esemplari saranno prodotti in Giappone. Tra le versioni disponibili, in America saranno importati mille esemplari di Mazda MX-5 RF Launch Edition con particolari accessori e dotazioni. I listini europei non sono stati ancora comunicati ma dovrebbero aggirarsi attorno ai 30 mila euro.

La Mazda MX-5 RF sarà disponibile con i due motori della gamma MX-5, il 1.5 e il 2.0, entrambi quattro cilindri aspirati abbinati alla trazione posteriore. Il tetto sarà poi in grado di aprirsi e chiudersi in 12 secondi.

  • shares
  • Mail