Mercedes Generation EQ al Salone di Parigi 2016 Live

Uno sguardo al futuro della mobilità secondo Mercedes.

Mercedes Generation EQ - Al Salone di Parigi 2016 Mercedes ha presentato un prototipo di SUV elettrico che apre una nuova pagina di storia della mobilità di Stoccarda. EQ sarà il nuovo marchio della Stella dedicato ai veicoli elettrici. La Mercedes Generation EQ si basa su una nuova architettura pensata appositamente per i veicoli elettrici e costitutita di materiali come il carbonio, l'alluminio e l'acciaio.

Tecnicamente la Mercede Generation EQ dispone di un motore elettrico da 300 kW, 408 cavalli e 700 Nm di coppia. Grazie alle batterie da oltre 70 kWh il SUV propone un'autonomia di 500 chilometri. Nonostante le sue dimensioni la Mercedes Generation EQ è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 5 secondi. Oltre a questo la Mercedes Generation EQ compie un importante passo avanti verso la guida autonoma: grazie alle nuove mappe di Here l'auto è in grado di calcolare la velocità adatta a ogni curva, regolando automaticamente l'andatura.

Esteticamente il centro stile diretto da Gorden Wagener ha voluto creare un SUV con linee da coupé, richiamando le Shooting Brake e creando forme pure e fluide. Anche gli interni propongono un design funzionale e moderno: quattro sedili singoli rendono confortevole ogni seduta mentre uno schermo da 24 pollici per i passeggeri posteriori.

  • shares
  • Mail