Caterham Seven Sprint

60 esemplari per i 60 anni della Lotus Seven.

Caterham Seven Sprint - Nel 2017 la Lotus Seven festeggerà il suo sessantesimo compleanno. Era infatti il 1957 quando nacque la piccola sportiva britannica, un modello destinato a ritagliarsi spazio nelle piste di tutto il mondo come auto in grado di regalare sensazioni da auto da corsa ad un prezzo abbordabile.

Per festeggiare questo importante anniversario Caterham, che acquistò nel 1973 i diritti di produzione della Lotus Seven, ha deciso di realizzare 60 esemplari in tiratura limitata. Ogni Caterham Seven Sprint sarà assemblata in fabbica e non potrà essere acquistata come kit di montaggio: il prezzo è di 27.995 Sterline, equivalenti a 33.100 euro. Per presentarla Caterham ha scelto il palcoscenico del Goodwood Revival dove le auto storiche attireranno migliaia di visitatori.

La tecnica si ispira al passato, con un unico tocco di modernità: il motore tre cilindri Suzuki da 600 cc turbo che già equipaggia la Caterham Seven 160. I cerchi sono in acciaio e montano pneumatici di sezione ridotta proprio come sul modello originale. Di stampo vintage anche i parafanghi, i fari e le tinte carrozzeria che derivano dai colori utilizzati negli anni sessanta: British Racing Green, Camerwick Green, Misty Blue, Regency Red, Cream e Mellow Yellow.

  • shares
  • Mail