Next 100 Festival: 100 anni di storia BMW a Monza

BMW festeggia a Monza i 100 anni del marchio.

Next 100 Festival – BMW festeggia a Monza nel weekend dal 23 al 25 settembre i 100 anni del marchio dell’Elica e i 50 anni di presenza ufficiale in Italia. L’Autodromo di Monza ospiterà migliaia di appassionati che potranno provare le nuove BMW ed effettuare diverse attività all’interno dei 46 chilometri quadrati allestiti da BMW nel Paddock che ha appena ospitato il Gran Premio d’Italia di Formula 1.

Il 23 settembre sarà la volta del Mini Federclub e dello stuntman Mattie Griffin con la sua moto BMW G 310 R. Il 24 arriveranno in autodromo 1.500 motociclisti del BMW Motorrad Federclub e 200 Mini del Mini Federclub. Domenica 25 vi saranno le gare del Mini Challenge e l’Althea BMW Racing Show con i piloti della Superbike. Oltre a questo sono previste decine di altre attività, con esposizione dei modelli storici da corsa del marchio, workshop per migliorare le proprie abilità di guida e molte altre iniziative.

Chiunque può partecipare: basta iscriversi sul sito next100festival.bmw.it. I parcheggi possono ospitare fino a 2.350 auto e 1.800 moto. Nelle giornate di sabato e domenica nello spazio antistante il Next 100 Festival si terrà il concerto di Ligabue Liga Rock Park di cui BMW è partner.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →