Il restauro della Porsche 924 GTP

Una Porsche 924 GTP riportata allo splendore originario.

Porsche 924 GTP – Per Porsche la storia del marchio della Cavallina è importantissima. A Zuffenhausen conservano tutti i progetti e le documentazioni che hanno portato alla nascita i vari modelli, sia stradali, sia da corsa. Nel 1980 ad esempio, una Porsche 924 Carrera GTP ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans e da quel momento è rimasta nei magazzini Porsche.

Oggi, 36 anni dopo, proprio quella Porsche 924 GTP è stata finemente restaurata e riportata all’originale splendore. Ad occuparsi del restauro sono stati i quattro Porsche Classic Partner Center inglesi: questo poiché originariamente la vettura aveva corso sotto la bandiera britannica.

Oltre all’estetica anche il quattro cilindri in linea turbo da 2.0 litri è stato rimesso a nuovo e ora, come 36 anni fa, è in grado di sviluppare 320 cavalli e 382 Nm di coppia massima, sufficienti a portare la Porsche 924 GTP ad una velocità massima di 290 chilometri all’ora.

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →