Home Notizie Curiosità Trasforma il bidone dei rifiuti in un autovelox

Trasforma il bidone dei rifiuti in un autovelox

Il residente era esasperato dal passaggio di auto e moto: “Arrivano delle volte a velocità inimmaginabili. Ed è molto pericoloso”

Autovelox – Le auto e le moto non rispettano il limite di velocità nella via di residenza e decide di trasformare un bidone dei rifiuti in un finto autovelox. E’ quanto è accaduto in Francia, nei dintorni di Montpellier, dove Mark, un designer professionista, si è detto esasperato dalla velocità con cui i veicoli percorrono Viale Europa ed ha deciso di progettare questo curioso deterrente.

Sono nato qui – le sue parole al sito francese 20 minutes A quel tempo c’era molto meno traffico, ora auto, moto e camion passano a velocità a volte inimmaginabili. Ed è pericoloso per pedoni, passeggini e biciclette”. Così è nata l’idea del bidone-autovelox e l’espediente sta funzionando, visto che la maggior parte dei veicoli rallenta, rispettando così i 50 chilometri orari del limite.

La polizia locale non ha voluto commentare, almeno per il momento, il curioso fatto, mentre altri residenti della zona hanno apprezzato l’idea. “Mi chiedo come non ci siano stati già degli incidenti su questa strada – ha proseguito Mark – Alcune moto non esitano nemmeno a salire sul marciapiede, quando c’è traffico. Dovrebbero mettere dei dossi”. Per ora c’è il finto autovelox…

Foto tratta da 20minutes.fr

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →