Home Citroen C3 Picasso: nuove foto spia

Citroen C3 Picasso: nuove foto spia

La piccola monovolume perde qualche camuffatura, ecco le nuove foto spia.

Citroen C3 Picasso 2017 – A inizio ottobre al Salone di Parigi il marchio del Double Chevron presenterà ufficialmente la pubblico la nuova Citroen C3. Noi l’abbiamo già vista durante l’esclusiva anteprima tenutasi nelle scorse settimane in Francia ma, oltre alla versione a cinque porte, come da tradizione, arriverà anche una monovolume.

Si tratta della nuova Citroen C3 Picasso, una MPV compatta sviluppata insieme a Opel: dalla stessa piattaforma deriverà infatti anche la nuova Opel Meriva. Rispetto alla sorella tedesca la nuova Citroen C3 Picasso avrà un look marcatamente francese: all’anteriore si possono notare dei fanali a Led che ricordano quelli della Citroen C3, mentre al posteriore saranno presenti gruppi ottici più squadrati rispetto a quelli, orizzontali, della Meriva.

Il lancio potrebbe avvenire nel corso del 2017 con la Citroen C3 Picasso che dovrebbe condividere la gamma di motorizzazioni a tre e quattro cilindri della Citroen C3. Proprio questa, oltre all’estetica, sarà una delle differenze che diversificheranno la nuova Citroen C3 Picasso dalla Opel Meriva di nuova generazione.